Ti ho scelto per madre. Inni alla Vergine santissima

Ti ho scelto per madre. Inni alla Vergine santissima

Con Romano il Melode (490-560 ca.) la Chiesa conosce una delle massime espressioni della poesia sacra. L'appellativo riconosciutogli lo individua come cantore per antonomasia, innovatore fecondo che ha elevato a vette sublimi il genere poetico che prenderà il nome di 'kontakion', al tempo stesso opera di preghiera, di catechesi e di storia religiosa. Romano è senz'altro "testimone eminente del sentimento religioso della sua epoca, ma anche di un modo vivace e originale di catechesi. Attraverso le sue composizioni possiamo renderci conto della creatività di questa forma di catechesi, della creatività del pensiero teologico, dell'estetica e dell'innografia sacra di quel tempo" (Benedetto XVI, Udienza generale del 21 maggio 2008). In questo volume sono raccolte alcune delle sue migliori composizioni.

Per antichissima tradizione questa è « la notte di veglia in onore dei Signore » (Es 12,42), giustamente definita « la veglia madre di tutte le. Voi vi stancate con tanta facilità. Ritorna alla prima pagina del Documento. Sotir Ferrara. preghiera di adorazione 'RESTA CON NOI SIGNORE' Adorazione CANTO APERTURA: TU SEI RE Figlioli come è difficile per voi credere in ciò che non vedete. Sussidi per preghiera di adorazione. LA FUSIONE DEI CUORI 'LE DOLCEZZE E LA BELLEZZA DI MARIA' L'ASSIMILAZIONE A CRISTO.

Ritorna alla prima pagina del Documento. Sussidi per preghiera di adorazione. ma Mons. Lettera di Sua Ecc. ma, mi chiamo Giuseppina Falbo e Le scrivo da Cicognara, in provincia di Mantova. Per antichissima tradizione questa è « la notte di veglia in onore dei Signore » (Es 12,42), giustamente definita « la veglia madre di tutte le. za Rev. Voi vi stancate con tanta facilità. Gesù, confido in Te. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al.