Aeroplani di carta. Storie nel giardino dell'esistenza

Aeroplani di carta. Storie nel giardino dell'esistenza

Così è la vita: non una semiretta ordinata e continua, piuttosto una spirale che si avvolge più volte su se stessa, di cui è difficile indovinare il capo e molte volte il senso. Quello che Emma, la protagonista, visita è la cronaca dei suoi giorni che si incrocia con la quotidianità e i ricordi, con la sua anima. Gli annegati nel Mediterraneo, l'onda degli scampati, le bombe e le stragi, una casa diventata vuota, un'eredità piombata nel mezzo di un'epocale crisi economico-sociale e anche spirituale. L'incontro con la dolcezza e l'ardore delle lettere ritrovate obbliga Emma a raccontare il suo viaggio tra persone e stagioni, profumi e amori, a ricreare vite. Voci esigenti chiedono di vincere la ferocia del tempo con la parola per tornare, vive, almeno nel cuore di chi le ama.

La famiglia e gli anni di formazione. Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863 da una famiglia borghese benestante. Testo italiano completo de 'La notte', romanzo autobiografico di Elie Wiesel LIBRI VENDUTI. Terzo di cinque figli, visse un. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria.

La famiglia e gli anni di formazione. Giovedì, 26 Giugno 2014: di NAZARENO GIUSTI Il capitano Julian Grenfell, autore del­la famosa poesia Into Battle , scrive­va nel suo diario che la guerra è «u.

Giovedì, 26 Giugno 2014: di NAZARENO GIUSTI Il capitano Julian Grenfell, autore del­la famosa poesia Into Battle , scrive­va nel suo diario che la guerra è «u. La famiglia e gli anni di formazione. Giovedì, 26 Giugno 2014: di NAZARENO GIUSTI Il capitano Julian Grenfell, autore del­la famosa poesia Into Battle , scrive­va nel suo diario che la guerra è «u. Testo italiano completo de 'La notte', romanzo autobiografico di Elie Wiesel LIBRI VENDUTI. Terzo di cinque figli, visse un. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863 da una famiglia borghese benestante. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863 da una famiglia borghese benestante.