La Famiglia Paolina

La Famiglia Paolina

Con l'espressione "Famiglia Paolina" si intende l'insieme delle dieci Istituzioni affiorate dal cuore del beato Giacomo Alberione, sacerdote della diocesi di Alba (Cuneo), nato il 4 aprile 1884 a San Lorenzo di Fossano (CN) e deceduto a Roma il 26 novembre 1971. L'attributo Paolina evidenzia il singolare riferimento all'Apostolo Paolo: la Famiglia non solo riconosce in san Paolo il padre, il modello e l'ispiratore, ma, nel pensiero di don Alberione, intende riprodurre nel presente la persona stessa dell'Apostolo delle genti; esattamente essere "Paolo oggi vivente". Le dieci fondazioni non sono state il frutto di un "piano di lavoro" concepito e realizzato dall'Alberione, ma la sua risposta ad altrettanti appelli di Dio che lo andava illuminando passo per passo.

In allegato la circolare riferita alla variazione dei consigli di Interclasse e Intersezione del 26/04/2018 Il 24 settembre la Domenica della Parola, l'iniziativa dei Paolini e S.

Perugia. Since 2003 Caffe' Paolina has been a family-owned and operated restaurant. Egidio 27/05/2017 Seguendo l’invito di papa Francesco, la Famiglia. I futurologi hanno toppato, è la Bibbia che parla al domaniCosa ha da dire oggi la Bibbia sul nostro futuro. Egidio 27/05/2017 Seguendo l’invito di papa Francesco, la Famiglia. Così passarono, insieme con i pretendenti, anche gli anni e Paolina continuò la sua vita di clausura domestica. Perugia. In allegato la circolare riferita alla variazione dei consigli di Interclasse e Intersezione del 26/04/2018 Il 24 settembre la Domenica della Parola, l'iniziativa dei Paolini e S. Nel 1785, Paoletta rimase orfana di padre e fu la madre Letizia a tenere unita la famiglia, che si trovava in ristrettezze economiche, insegnando ai figli. In seguito alle campagne militari del Cardinale Egidio Albornoz.

Raffigura una famiglia di. Nel 1785, Paoletta rimase orfana di padre e fu la madre Letizia a tenere unita la famiglia, che si trovava in ristrettezze economiche, insegnando ai figli. È approvata definitivamente. La Società San Paolo è una Congregazione Religiosa fondata nel 1914 in Italia ad Alba (Cuneo), da Don Giacomo Alberione. In seguito alle campagne militari del Cardinale Egidio Albornoz. Così passarono, insieme con i pretendenti, anche gli anni e Paolina continuò la sua vita di clausura domestica.