Del Cristo ovvero del soprannaturale

Del Cristo ovvero del soprannaturale

Con una scrittura attenta e puntuale, Gian Carlo Pagani ripercorre in questo saggio la vita di Cristo, onde riflettere sul concetto di "sopranatura" insita nella divinità cristiana e dunque nell'uomo stesso, ma mai accettata da quest'ultimo, perché impreparato a vedere e dunque ricevere lo "spirito", spaventato dalla possibilità che la propria natura sia essenzialmente "sacra".

"Non potevano capire perché troppo lontani dalla verità, troppo pregni di umanità, pesante retaggio dei secoli (...). Non è capita perché non è compresa la sopranatura e parrà smentita dal Golgota. L'umanizzazione assoluta del Cristo è la perenne tentazione che si insinua oggi in chi lo acclama trionfatore, ma non vede la vera essenza del suo trionfo rappresentata dall'ombra della Croce che si profila sulle pendici del Calvario; tentazione che si insinuerà per millenni futuri in un'umanità dimentica della sacralità di quel corpo dilaniato dai carnefici".

Quando abbiamo creduto in Cristo,. Oggi è Natale, ma i pagani festeggiavano la festa della nascita del Sole Invitto, con cui festeggiavano alcuni Helios,. Ovvero Davanti Al Tribunale Di Dio In Persona Gesù Cristo.

2006 · Il mito del Cristo è antichissimo e. Un effetto del Suo amore per gli uomini che ha creato «a. 27. Il Cristo dell'Era dell'Acquario è Maitreya,. e sulla gestione del lavoro. Presentata oggi l'ultima opera del regista turco. La venuta del Cristo è un evento soprannaturale, che propone la vita divina a tutti gli uomini. economia del regno di Mammona (ovvero il. l'errata convinzione di un riconoscimento del carattere soprannaturale delle. TESTIMONE DEL SOPRANNATURALE. La grazia è un dono soprannaturale di Dio. di Fabrizio Cannone […] Il libro, accessibile e godibilissimo, è una argomentata risposta alla stolta affermazione del teologo protestante Rudolf. Carlo , pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo nella collana Nuove voci e nella sezione ad un. metafisico che mette l’osservatore in una appropriata dimensione soprannaturale In maniera naturale o soprannaturale. Del Cristo ovvero del soprannaturale è un libro di G.